Termini e condizioni d'uso

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.Cuddly.it definito anche “il Sito” nella successiva descrizione.

Il Sito è di proprietà di Cuddly S.r.l.s. , con sede legale in Istrana, Via Nazario Sauro 16A , (Treviso – Italia).

Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d'acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti di Cuddly S.r.l.s. accedendo alla sezione " Contatti" del Sito e/o inviando una e-mail a: ecommerce@cuddly.it


1. Registrazione al Sito Cuddly e Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Cuddly S.r.l.s. sul sito: www.cuddly.it .

Per acquistare i prodotti Cuddly è necessario registrarsi al Sito, creando un account, e approvare, selezionando l'apposita casella presente sul modulo di registrazione, le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta là impossibilità di registrarsi al Sito e quindi di effettuare acquisti sul Sito.

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito Cuddly.it è necessario essere maggiorenni.
L'utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo obbligatoriamente il nome, il cognome, data di nascita, indirizzo di spedizione in caso di acquisto e un indirizzo e-mail valido con relativa password e cliccare sul bottone "Invia" presente sul modulo. La registrazione sarà attiva da quel momento.

Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. Egli deve informare senza indugio Cuddly S.r.l.s. in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.

L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito Cuddly.it sono complete e veritiere. L'utente accetta di tenere Cuddly S.r.l.s. indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento.

Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni" del Sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio italiano.

2. Conclusione del contratto

a) per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Cuddly S.r.l.s., in via telematica, seguendo le istruzioni;

b) il contratto è concluso quando Cuddly S.r.l.s. registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e del pagamento;

c) il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Cuddly S.r.l.s. per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione " Profilo - I miei ordini" del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico.

3. Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA al 22% (Imposta sul Valore Aggiunto). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro, saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo.

4. Ordini di acquisto

Cuddly S.r.l.s. darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell' autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle eventuali spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.Cuddly S.r.l.s. si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Il Venditore si riserva in qualsiasi momento di variare senza preavviso i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito nonché lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nel Sito.

Le immagini dei Prodotti sul Sito potrebbero essere difformi dalla realtà per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato. Per qualsiasi informazione sui Prodotti, il Cliente potrà inviare una e-mail a ordini@cuddly.it

I Prodotti disponibili sul sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Clienti registrati che ne richiedano la consegna nel Territorio.

5. Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante una delle seguenti modalità:

- Carta di credito: I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati tramite il circuito PayPal senza l'obbligo di iscrizione ma solo utilizzando la sicurezza e la garanzia del circuito stesso mediante una connessione protetta, direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line" con il quale Cuddly S.r.l.s è convenzionato. Cuddly S.r.l.s non entra in possesso dei dati della carta di credito dei propri Clienti e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta. Tali dati sono ricevuti direttamente ed esclusivamente dalle istituzioni bancarie che autorizzano il pagamento provvedendo solamente a comunicarne l’esito al Venditore.

- PayPal: In caso di pagamento a mezzo PayPal il Cliente dovrà seguire le procedure presenti all'interno del sito di PayPal. L’importo relativo all'ordine verrà addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento della ricezione dell’ordine da parte di Cuddly S.r.l.s.. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una e-mail di conferma direttamente da PayPal. Se non vi siete ancora iscritti a PayPal, potete farlo qui "ISCRIVITI A PAYPAL"

- Bonifico anticipato: è possibile procedere al pagamento con bonifico bancario anticipato, da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Appena ricevuto l'accredito (di solito occorrono 3 giorni) Cuddly S.r.l.s. provvederà all'elaborazione e spedizione dell'ordine.

La fattura commerciale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione "Profilo -My Orders"
In caso di mancati pagamenti, Cuddly S.r.l.s. addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

6. Consegna dei prodotti acquistati

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano. Il prodotto verrà spedito con ns. corriere convenzionato BRT S.p.A.


I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine.

Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione "Profilo - I miei ordini" del Sito.

Le consegne verranno effettuate tramite i corrieri direttamente dalla nostra sede in Istrana (Treviso) da BRT S.p.A. dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Cuddly S.r.l.s. si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà specificata nella scheda del prodotto.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine. Non è prevista la consegna al piano.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l'utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Non appena il pacco andrà "in giacenza", il Servizio Clienti contatterà l'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l'utente la modifica dell'indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l'utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito a Cuddly S.r.l.s. e l'utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L'utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a Cuddly S.r.l.s.., il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, Cuddly S.r.l.s.. procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese eventualmente sostenute per la giacenza che ci saranno state addebitate dal corriere. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto.

Indipendentemente dalla modalità di consegna prescelta, troveranno applicazione le seguenti disposizioni:

a) nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti accedendo alla sezione " Contatti" del Sito. Cuddly S.r.l.s.. esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili a Cuddly S.r.l.s.. e non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore, fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge;

b) nel caso di mancata consegna, Cuddly S.r.l.s.. effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, accedendo alla sezione " Contatti" del Sito. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 6 (diritto di recesso) e 8 (garanzie e non conformità dei prodotti) delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7. Diritto di Recesso

Istruzioni per la restituzione del prodotto

La qualità dei prodotti è molto importante e la Sua soddisfazione è garantita al 100%!

L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Cuddly S.r.l.s.., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici ) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve:

a) Inviare la richiesta del recesso tramite posta elettronica all'indirizzo ordini@cuddly.it entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

b) Provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. I prodotti resi dovranno essere inutilizzati e mai indossati.

c) Inviare la merce da restituire al seguente indirizzo:

CUDDLY S.r.l.s. Via Nazario Sauro, 16A – 31036 ISTRANA (TV)
Solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, Cuddly S.r.l.s.. procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui Cuddly S.r.l.s. ha confermato all'utente l'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato previo accordo con il cliente.


La riconsegna è sotto la vostra responsabilità fino a che non arriva a destinazione presso la sede Cuddly S.r.l.s. sopra indicata. Per vostra protezione quindi, si consiglia di inviare il pacco con un servizio di consegna che assicuri il valore della merce e che sia tracciabile.

8. Conformità dei prodotti

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'utente per la loro visualizzazione.

L'utente dovrà denunciare a Cuddly S.r.l.s.. il difetto di conformità, a pena di decadenza, entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Sono esclusi dalla garanzia di conformità i prodotti in qualsiasi modo alterati dall'utente.

Cuddly S.r.l.s.. non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

9. Consigli D'uso

I prodotti Cuddly sono interamente “Made in Italy” in quanto l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla loro realizzazione e quindi confezionamento prima della spedizione, avviene in Italia.
Sono realizzati in acciaio inox 420 e i successivi trattamenti superficiali, atti ad ottenere le diverse versioni in cui si presentano, quali acciaio lucido, acciaio rodiato, acciaio placcato, vengono effettuati senza l’utilizzo di Nichel, Cromo esavalente ed in ogni caso privi di tutte quelle sostanze espressamente vietate dalle Norme Reach (riferimento settore bigiotteria/gioielleria) che possono provocare reazioni sulla pelle di chi li indossa.
Al pari di qualsiasi altro gioiello in acciaio, trattato e non, è soggetto all’usura dovuta al suo utilizzo ed alla sua eventuale esposizione ad altri elementi quali aria, sostanze liquide, sudorazione.
Al fine di preservare il più a lungo possibile la qualità del trattamento e mantenere lucentezza ed integrità dei Cuddly, è consigliabile maneggiarli con la dovuta cura ed evitare di metterli a contatto con acqua (seppur resistenti), detergenti per il corpo piuttosto che quelli per lavare oggetti, così come non indossarli qualora si entri in vasche contenenti acqua trattata con cloro od altri tipi di disinfettanti e/o quando si fa attività fisica che porta ad aumentare il grado di sudorazione della pelle.
L’utilizzo comporta, come poc’anzi specificato, sempre un grado di usura, che può essere minore o maggiore in base al grado di utilizzo stesso. La comparsa di strisci o graffi non è imputabile a difetti di produzione bensì proprio all’utilizzo che ognuno fa dei propri Cuddly.

Il tempo può altresì comportare una perdita di lucentezza e l’eventuale comparsa di macchie e/o aloni dovuta al contatto con liquidi di varia natura tra quelli non vietati dalle normative sulla salute (indicazioni sempre presenti sulle confezioni dei prodotti che si maneggiano e che indicano le eventuali precauzioni da utilizzare, come per esempio i guanti). Per pulire i Cuddly suggeriamo di lavarli in una soluzione di acqua e bicarbonato (circa un cucchiaino di bicarbonato per 33 cl di acqua) per poi asciugarli con un panno con buona capacità di assorbimento.
Un ulteriore suggerimento che ci permettiamo di fornire è quello di evitare l’uso di eccessiva forza nel comporre e scomporre i Cuddly per farli abbracciare tra loro. Il sistema di apertura grazie all’ottima elasticità del materiale, rende molto semplice e pratico l’abbraccio tra Cuddly permettendo così di non alterare in alcun modo la tenuta fisica del materiale stesso. Tenuta che può essere a rischio di deformazione qualora si voglia usare una forza eccessiva non giustificata per l’incastro tra le varie forme.

AVVERTENZA: Il prodotto Cuddly non è assolutamente adatto a bambini di età inferiore ai 7 anni in quanto i particolari sono di piccole dimensioni. Il rischio è che trattandosi di bambini possano, giocando con questi, inavvertitamente ingoiarli e mettere a rischio la propria incolumità.

Preghiamo pertanto, pur non trattandosi di nostra responsabilità, di non lasciare i Cuddly incustoditi in presenza di bambini piccoli piuttosto che lasciarli ad una loro facile disponibilità di utilizzo.

10. Forza maggiore

In nessun caso Cuddly S.r.l.s.. potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

11. Esaustività

Le presenti Condizioni Generali di Vendita rappresentano l'integralità degli accordi tra Cuddly S.r.l.s.. e gli utenti del Sito con riferimento all'acquisto di prodotti tramite il Sito.

12. Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul Sito

Cuddly S.r.l.s.. si riserva il diritto di sospendere, modificare o far cessare la vendita sul Sito. Cuddly S.r.l.s.. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.

13. PATENT PENDING & TRADEMARKS

I prodotti Cuddly sono tutelati dai diritti ai sensi del Codice della Proprietà Industriale in quanto sono state depositate le domande di brevetto in ambito nazionale ed internazionale. Qualsiasi tentativo di imitazione e/o contraffazione ci obbligherà ad adire a vie legali per la tutela dei nostri diritti e l'eventuale risarcimento dei danni derivanti dall'utilizzo del nostro "know-how" tutelato, da parte di terzi soggetti fisici e/o giuridici non autorizzati.

Informiamo altresì che sono state depositate domande di registrazione marchi per il nostro brand e per la "C" con cui vengono contrassegnati i nostri prodotti.

14. LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni di vendita ed i Contratti di vendita on line sono regolati dalla legge italiana ed in particolare ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, così come modificata dal D.Lgs 21 febbraio 2014 n. 21 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

LE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA SONO AGGIORNATE A NOVEMBRE 2016


Prodotto aggiunto al tuo carrello
Quantità
Totale
Ci sono 0 prodotti nel tuo carrello. C'è 1 prodotto nel tuo carrello.
Prodotti totali
Totale spedizione  Da determinare
Totale
Continua a fare altri acquisti Procedi con l'acquisto