Termini e condizioni d'uso

PREMESSA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alle offerte, alle vendite ed alle relative consegne dei prodotti attraverso il sito www.cuddly.it  (di seguito “il Sito”).

Il suddetto Sito è di proprietà di Cuddly S.r.l.s. (di seguito “Cuddly”) con sede legale in Istrana, Via Nazario Sauro 16A, (Treviso – Italia), C.F. e P.IVA 04788210260, telefono 0422 73522.

Le presenti Condizioni di Vendita e la relativa documentazione sono conformi a:

  • D. Lgs. 206/2005 in particolare alla protezione dei Consumatori (artt. 45-68 in materia di contratti a distanza ed artt. 128-   135 in materia di garanzia sulla conformità dei beni);
  • D. Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico;

L'Utente può richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d'acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti di Cuddly S.r.l.s. accedendo alla sezione CONTATTACI del Sito e/o inviando una e-mail a: ecommerce@cuddly.itoppure telefonandoci al nr. 042273522 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, il sabato dalle 9.30 alle 12.00.

 
  

1. REGISTRAZIONE AL SITO CUDDLY E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CREAZIONE ACCOUNT PERSONALE

Per acquistare i prodotti Cuddly è necessario registrarsi al Sito, creando un proprio account personale.

La registrazione al Sito è gratuita.

Per registrarsi al Sito Cuddly.it è necessario essere maggiorenni, residenti e domiciliati in Italia.
L'utente deve compilare il modulo di registrazione accedendo all’apposita sezione indicando in primo luogo la propria e-mail per poi compilare i campi obbligatori quali: nome, cognome, data di nascita, indirizzo di spedizione in caso di acquisto e nuovamente l’indirizzo e-mail valido scegliendo una password personale solo a lui nota.

A questo punto dovrà cliccare sul bottone "REGISTRA" presente in calce al modulo. L’utente riceverà quindi una email da Cuddly in cui avrà conferma dell’avvenuta creazione del proprio account.

La registrazione sarà attiva da quel momento ed è onere per l’utente tenere aggiornati i propri dati prima di ogni acquisto nonché accettare i Termini e le Condizioni di Vendita qui descritte, apponendo il flag nella casella presente nel modulo di ordine.

Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso.

Egli deve informare senza indugio Cuddly S.r.l.s. in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.

L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito Cuddly.it sono complete e veritiere. L'utente accetta di tenere Cuddly S.r.l.s. indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento e l’Utente ha la responsabilità di leggerle ogni qualvolta concluda un ordine di acquisto.

Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella presente sezione "Termini e condizioni d'uso" del Sito.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili al solo territorio italiano.

 

2. ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’utente che desidera acquistare uno o più nostri prodotti deve necessariamente essere registrato al nostro sito, così come indicato al punto 1 delle presenti Condizioni di Vendita.

L’utente che ha scelto di inviare un ordine deve:

• aver accettato le presenti Condizioni di Vendita e la “Privacy & Cookie Policy” di Cuddly;

• fornire il proprio nome e indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;

• fornire un indirizzo di consegna valido (si ricorda che i nostri ordini sono spediti via corriere GLS il quale richiederà una firma all’atto della consegna);

• in caso di pagamento con carta di debito/credito, essere titolare o possessore autorizzato di una carta di debito/credito valida per acquistare i Prodotti;

• in caso di pagamenti effettuati via PayPal, essere titolare di un conto PayPal valido per l’acquisto dei Prodotti.


L’utente può effettuare un ordine procedendo al checkout dopo aver cliccato sul pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO".

In fase di CHECK OUT si aprirà il modulo “SINTESI DEL CARRELLO” dove l’Utente già registrato accederà al proprio account inserendo le proprie credenziali mentre l’Utente nuovo e non ancora registrato avrà la possibilità, per completare l’acquisto, di creare il proprio account personale.

L’utente accetta che il/i proprio/i ordine/i è/sono una proposta di acquisto del/i Prodotto/i indicato/i nell’ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita. 


Ciascun ordine di Prodotto è considerato un acquisto a sé. Tutti gli ordini sono, poi, soggetti ad accettazione da parte di Cuddly, che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode). L’utente sarà avvisato nel caso in cui Cuddly decida di non accettare l’ordine.


L’utente avrà la possibilità di rivedere il/i proprio/i ordine/i, di leggere e accettare le Condizioni di Vendita, controllare il prezzo totale e le caratteristiche dello/gli ordine/i e le informazioni fornite, e di correggere qualsiasi errore di inserimento prima di confermare lo/gli ordine/i. 

 

3. PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA al 22% (Imposta sul Valore Aggiunto). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro, saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine (sintesi del carrello) prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo.

 

4. ORDINI DI ACQUISTO E PRODOTTI

Cuddly S.r.l.s. darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle eventuali spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.

Cuddly S.r.l.s. si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

4.1 OGGETTO DEL CONTRATTO

Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Il Venditore si riserva in qualsiasi momento di variare senza preavviso i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito nonché lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nel Sito.

Le immagini dei Prodotti sul Sito potrebbero essere difformi dalla realtà per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato, nonché delle luci e riflessi presenti nel momento in cui è stata effettuata la foto (questo anche in virtù del fatto che l’acciaio lucido riflette luci e colori intorno).

Per qualsiasi informazione sui Prodotti, il Cliente potrà inviare una e-mail a ecommerce@cuddly.it

I Prodotti disponibili sul sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Clienti registrati che ne richiedano la consegna nel Territorio Italiano.

 

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante le modalità indicate nella sezione “Metodi di pagamento” consultabile in qualsiasi momento dall’Utente e che invitiamo a leggere.

Il nostro software, che utilizza il sistema di sicurezza SSL, al momento dell’ordine codifica i tuoi dati personali, vale a dire nome, indirizzo, coordinate bancarie e numero della carta di credito. Il sistema SSL è supportato dalla maggior parte dei browser. Quindi i tuoi dati raggiungono il nostro server con un codice non leggibile per i non autorizzati.

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante una delle seguenti modalità:

  • CARTA DI CREDITO:  Il nostro sito e-commerce si avvale del sistema sicuro offerto da PayPal per i pagamenti con Carta di Credito. PayPal consente difatti di effettuare pagamenti anche tramite carta di credito o carta prepagata (Postepay) a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account.
    Cuddly S.r.l.s non entra in possesso dei dati della carta di credito dei propri Clienti e non può essere ritenuta responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta. Tali dati sono ricevuti direttamente ed esclusivamente dalle istituzioni bancarie che autorizzano il pagamento provvedendo solamente a comunicarne l’esito al Venditore.
  • PAYPAL: In caso di pagamento a mezzo PayPal il Cliente dovrà scegliere l'opzione di pagamento relativa. Nel momento in cui si aprirà la pagina del circuito sarà necessario quindi accedere al proprio account PayPal inserendo le proprie credenziali. 
  • BONIFICO ANTICIPATO: è possibile procedere al pagamento con bonifico bancario anticipato, da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Appena ricevuto l'accredito (di solito occorrono 3 giorni) Cuddly S.r.l.s. provvederà all'elaborazione e spedizione dell'ordine.
  • CONTRASSEGNO: è possibile pagare al corriere al momento della consegna. Qualora voleste optare per questo metodo di pagamento vi chiediamo cortesemente di prendere diretto contatto con noi scrivendoci a: ordini@cuddly.it oppure telefonandoci al numero 042273522 .

Lo scontrino fiscale verrà emesso automaticamente ad ogni acquisto e verrà inserito in una bustina all'interno della confezione che vi verrà spedita. 

Si invita chi volesse la fattura di indicarlo al momento dell'ordine.

 

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA PRODOTTI ACQUISTATI

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano. Il prodotto verrà spedito con ns. corriere convenzionato GLS.
I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine.

Nel momento in cui consegneremo il pacco contenente i prodotti ordinati ed acquistati al corriere, l'Utente riceverà una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione "Profilo - I miei ordini" del Sito. Qualora l’Utente non riceva l’e-mail con numero di Tracking, può contattarci in qualsiasi momento inviandoci una email a: ordini@cuddly.it oppure telefonandoci al nr. 042273522.

Le consegne verranno effettuate tramite i corrieri direttamente dalla nostra sede in Istrana (Treviso) da GLS dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Cuddly S.r.l.s. si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà specificata nella scheda del prodotto.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine. Non è prevista la consegna al piano.

Indipendentemente dalla modalità di consegna prescelta, troveranno applicazione le seguenti disposizioni:

a) nel caso in cui il prodotto acquistato venga consegnato con un ritardo superiore ai 14 giorni, l'Utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti accedendo alla sezione CONTATTACI del Sito od inviando una e-mail a ordini@cuddly.it

Cuddly S.r.l.s. esaminerà il reclamo e, ove risulti che il ritardo nella consegna sia imputabile a Cuddly S.r.l.s. e non sia dovuto a caso fortuito o forza maggiore, Cuddly S.r.l.s. offrirà all’utente un buono sconto da utilizzarsi per un acquisto futuro, utilizzabile entro i 12 mesi successivi alla data del buono sconto, fatta salva la possibilità per l'Utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge;

b) nel caso di mancata consegna, l'Utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti accedendo alla sezione CONTATTACI del Sito o inviando una e-mail a ordini@cuddly.it

Cuddly S.r.l.s.. esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna sia imputabile a Cuddly S.r.l.s.. e non sia dovuta a caso fortuito o forza maggiore, Cuddly S.r.l.s. effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto e dalle spese di spedizione - entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è stato comunicato l'esito del reclamo;

c) Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, accedendo alla sezione CONTATTACI del Sito o inviando una e-mail a ordini@cuddly.it

Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 7 (Diritto di Recesso) e 8 (Conformità dei prodotti e Garanzia) dei presenti Termini e condizioni d'uso nonché l’applicazione delle normative vigenti, indicate in premessa, in materia di “Protezione dei Consumatori” ed in materia di “Commercio elettronico”.

 

7. DIRITTO DI RECESSO

L'Utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Cuddly S.r.l.s.., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Istruzioni per la restituzione del prodotto:

Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente deve:

a) Inviare la richiesta del recesso tramite posta elettronica all'indirizzo ordini@cuddly.it entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

b) Provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. 

I prodotti resi dovranno essere inutilizzati e non essere mai stati indossati.

c) Inviare la merce da restituire al seguente indirizzo:

CUDDLY S.r.l.s. Via Nazario Sauro, 16A – 31036 ISTRANA (TV)


La riconsegna è sotto la vostra responsabilità fino a che non arriva a destinazione presso la sede Cuddly S.r.l.s. sopra indicata. Per vostra protezione quindi, si consiglia di inviare il pacco con un servizio di consegna che assicuri il valore della merce e che sia tracciabile.

Solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, Cuddly S.r.l.s.. procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui Cuddly S.r.l.s. ha confermato all’Utente l'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'Utente, detratti i costi di spedizione. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato previo accordo con il cliente.

 

8. CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E GARANZIA

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'utente per la loro visualizzazione nonché degli effetti luci presenti al momento in cui le foto sono state scattate (l’acciaio lucido riflette i colori intorno).

In ogni caso è sempre possibile contattarci ai numeri 388 3667755 o 0422 73522 o scrivendoci nella sezione CONTATTACI del Sito per prendere un appuntamento e così visionare i prodotti presso la sede di Cuddly S.r.l.s. in Via Nazario Sauro, 16A – 31036 ISTRANA (TV).

In caso di difetto di conformità, l'Utente dovrà denunciarlo a Cuddly S.r.l.s., a pena di decadenza, entro 1 (uno) mese dalla data di acquisto del prodotto. L’Utente si impegnerà a informare Cuddly S.r.l.s. tramite la sezione  CONTATTACI  del Sito o inviando una e-mail a ordini@cuddly.it e quindi a rispedire, a spese di Cuddly S.r.l.s., il prodotto acquistato e non conforme. In caso di accettato difetto, Cuddly S.r.l.s. si accorderà con il Cliente per la sostituzione del prodotto stesso o il rimborso dell'importo totale pagato dall'Utente - costituito dal prezzo d'acquisto e dalle spese di spedizione - entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è stato comunicato l'esito del reclamo.

  • I prodotti Cuddly sono coperti da Garanzia della durata di 24 mesi dalla data di acquisto (fa fede la data dello scontrino e/o della fattura)
  • Sono esclusi dalla garanzia di conformità i prodotti in qualsiasi modo alterati dall'Utente.

 

Cuddly S.r.l.s..non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

 

9. CONSIGLI D'USO - AVVERTENZE 

I prodotti Cuddly sono interamente “Made in Italy” in quanto l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla loro realizzazione e quindi confezionamento prima della spedizione, avviene in Italia.
Sono realizzati in acciaio inox  ed eventuali successivi trattamenti superficiali (placcatura oro, rodiatura e smaltatura), atti ad ottenere le diverse versioni in cui si presentano, quali acciaio lucido, acciaio rodiato, acciaio placcato, acciaio smaltato vengono effettuati senza l’utilizzo di Nichel, Cromo esavalente ed in ogni caso privi di tutte quelle sostanze espressamente vietate dalle Norme Reach (riferimento settore bigiotteria/gioielleria) che possono provocare reazioni sulla pelle di chi li indossa.
Al pari di qualsiasi altro gioiello in acciaio, trattato e non, è soggetto all’usura dovuta al suo utilizzo ed alla sua eventuale esposizione ad altri elementi quali aria, sostanze liquide, sudorazione.
Al fine di preservare il più a lungo possibile la qualità del trattamento e mantenere lucentezza ed integrità dei Cuddly, è consigliabile maneggiarli con la dovuta cura ed evitare di metterli a contatto con acqua (seppur resistenti), detergenti per il corpo piuttosto che quelli per lavare oggetti, così come non indossarli qualora si entri in siti termali, saune ed in vasche contenenti acqua trattata con cloro od altri tipi di disinfettanti e/o quando si fa attività fisica che porta ad aumentare il grado di sudorazione della pelle.
L’utilizzo comporta, come poc’anzi specificato, sempre un grado di usura, che può essere minore o maggiore in base al grado di utilizzo stesso. La comparsa di strisci o graffi non è imputabile a difetti di produzione bensì proprio all’utilizzo che ognuno fa dei propri Cuddly.

Il trascorrere del tempo può altresì comportare una perdita di lucentezza e l’eventuale comparsa di macchie e/o aloni dovuta al contatto con liquidi di varia natura tra quelli non vietati dalle normative sulla salute (indicazioni sempre presenti sulle confezioni dei prodotti che si maneggiano e che indicano le eventuali precauzioni da utilizzare, come per esempio i guanti). Per pulire i Cuddly suggeriamo di lavarli in una soluzione di acqua e bicarbonato (circa un cucchiaino di bicarbonato per 33 cl di acqua) per poi asciugarli con un panno con buona capacità di assorbimento.
Un ulteriore suggerimento che ci permettiamo di fornire è quello di evitare l’uso di eccessiva forza nel comporre e scomporre i Cuddly per farli abbracciare tra loro. Il sistema di apertura grazie all’ottima elasticità del materiale, rende molto semplice e pratico l’abbraccio tra Cuddly permettendo così di non alterare in alcun modo la tenuta fisica del materiale stesso. Tenuta che può essere a rischio di deformazione qualora si voglia usare una forza eccessiva non giustificata per l’incastro tra le varie forme.


AVVERTENZA: Il prodotto Cuddly non è un GIOCO e NON è assolutamente adatto ad essere utilizzato e/o maneggiato da bambini/e di età inferiore ai 10 anni in quanto i particolari sono di piccole dimensioni. Il rischio è che trattandosi di bambini possano, giocando con questi, inavvertitamente ingoiarli e mettere a rischio la propria incolumità.

Preghiamo pertanto, pur non trattandosi di nostra responsabilità, di non lasciare i Cuddly incustoditi in presenza di bambini/e piccoli/e piuttosto che lasciarli ad una loro facile disponibilità di utilizzo.

 

10. FORZA MAGGIORE

In nessun caso Cuddly S.r.l.s. potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento ad uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, mancanza di buon senso che comporta l’utilizzo dei Cuddly per fini diversi dal creare gioielli da indossare, piuttosto che catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete internet e/o blackout.

 

11. ESAUSTIVITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita rappresentano l'integralità degli accordi tra Cuddly S.r.l.s. e gli Utenti del Sito con riferimento all'acquisto di prodotti tramite il Sito. Qualsiasi diversa pattuizione dovrà risultare in forma scritta.

 

12. SOSPENSIONE E/O MODIFICA E/O CESSAZIONE DELLA VENDITA SUL SITO

Cuddly S.r.l.s. si riserva il diritto di sospendere, modificare o far cessare la vendita sul Sito.
Cuddly S.r.l.s. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'Utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.

 

13. PATENT PENDING & TRADEMARKS

I prodotti Cuddly sono tutelati dai diritti ai sensi del Codice della Proprietà Industriale in quanto Cuddly è unica licenziataria dei marchi nonché del brevetto nazionale e delle domande di deposito di brevetto in ambito internazionale.

Qualsiasi tentativo di imitazione e/o contraffazione ci obbligherà ad adire a vie legali per la tutela dei nostri diritti e l'eventuale risarcimento dei danni derivanti dall'utilizzo del nostro "know-how" tutelato, da parte di terzi soggetti fisici e/o giuridici non autorizzati.

L’accordo tra la Società titolare di suddetto brevetto nazionale, delle domande di deposito di brevetti internazionali e dei marchi con cui Cuddly identifica il proprio brand ed i propri prodotti è in fase di registrazione presso l’UIBM.

 

14. LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni di vendita ed i Contratti di vendita on line sono regolati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, così come modificata dal D.Lgs 21 febbraio 2014 n. 21 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

 

15. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia sarà competente il Foro Esclusivo di Treviso.

 

 

Ultimo aggiornamento: OTTOBRE 2017


Prodotto aggiunto al tuo carrello
Quantità
Totale
Ci sono 0 prodotti nel tuo carrello. C'è 1 prodotto nel tuo carrello.
Prodotti totali
Totale spedizione  Da determinare
Totale
Continua a fare altri acquisti Procedi con l'acquisto